Prenota

Hotel San Michele

Tranquillità, relax, privacy: l’Hotel san Michele vi regalerà un vero e proprio universo tutto vostro di dolce far niente. Giorni che vi sembreranno sospesi in una pace senza tempo, immersi totalmente nei paesaggi più belli di Anacapri.
Lo stile classico delle sue camere e gli ampi spazi luminosi aperti sul verde del Monte Solaro o sul Golfo di Napoli, saranno lo sfondo perfetto per rilassarvi con un buon libro, recuperare le energie dopo una giornata di escursioni e nuotate, o per lasciar divertire i vostri figli in tutta sicurezza.
Finito di costruire nel 1880, l’allora hotel rappresentava uno dei primi insediamenti alberghieri dell’isola.
Albergo elegante e confortevole, in pochi anni diventa meta privilegiata di quel nascente circolo artistico e letterario che ruotava intorno alla figura dello scrittore svedese Axel Munthe. Ospiti di quegli anni la regina Vittoria di Svezia ed il Kaiser Guglielmo I di Germania.
Proprietaria dell’albergo, in quel tempo, la nobile famiglia siciliana dei Marchesi Salvo di Pietraganzili, della quale ancora oggi il loro stemma araldico troneggia sulla porta di ingresso.
parallax background
 

Il giardino, la piscina e un panorama stupendo.

La piscina dell’albergo, semi olimpionica, la più grande dell’isola è a tua disposizione dalle 9:00 al tramonto.
Il giardino è uno dei più curati e variegati dell'isola e sarà un piacere rilassarsi in mezzo alla natura
Ed infine il panorama: uno spettacolo mozzafiato che ti ricorderai per tutta la vita